BiblioITIS


[ritorna all'indice]

LEGS WEAVER



Il Fumetto

Il primo numero, intitolato "La dama nera", è uscito nel gennaio 1994.

Questo fumetto ha come protagonista una DONNA ed è ambientato in un futuro dove il mondo è completamente automatizzato e dove esistono stazioni orbitanti nel cosmo contenenti vere e proprie città (Se qualcuno legge NATHAN NEVER conosce il personaggio e il "futuro" di cui sto parlando).

Il fumetto si rivolge a chi ama la fantascienza e l'azione in un futuro dove puo' veramente accadere di tutto!

Quando nel gennaio 1994 il primo album uscì era bimestrale; dal dicembre 96, è diventato mensile.


Il personaggio e il suo passato


E' una delle rare volte in cui il personaggio principale è una donna.

Essa si fa chiamare LEGS WEAVER.Legs infatti è una donna molto bella con un fisico altrettanto bello e con un carattere duro e deciso; lavora in un'agenzia privata di investigazioni, l'agenzia Alfa. Il suo compito è quello di combattere i malviventi, arrestare assassini e risolvere intrighi, con metodi tutt'altro che femminili. Appassionata d'armi, non esita a distruggere pur di far trionfare la giustizia; ma anche senza armi sa farsi valere, infatti pratica il JEET KUNE DOO, una speciale arte marziale considerata la più letale.

E' una causa del suo passato che è diventata una specie di RAMBO femmina.

Reduce di un'infanzia inquieta, aveva poi avuto problemi di salute e aveva una grande voglia di dimostrare a tutti chi fosse, per questo si iscrisse ad una accademia militare dove si addestravano gli uomini ad uccidere e combattere per la legge.

Dopo varie vicende, accusata ingiustamente di omicidio finì in carcere, dove ricevette il soprannome Legs (GAMBE) per la sua agilità nella corsa.

In prigione divenne quella che è, una donna che sa cavarsela in qualsiasi situazione senza bisogno di nessuno, e che fa sempre la "cosa giusta" anche se qualche volta va contro la "LEGGE".



La sonda aliena:


Durante un contatto con un astronavetta aliena, a Legs venne inserita nel cervello una sonda proveniente da un pianeta distrutto dal suo sole.

Questa sonda ha il compito di raccontare gli eventi più rilevanti del pianeta WALDUR perchè non perda la memoria di quel mondo popolato di donne guerriere e di uomini "schiavi", al confine tra magia e tecnologia, un mondo FANTASTICO.

Queste storie vengono raccontate una alla volta, per non uccidere la

protagonista, a intervalli quasi regolari; il primo fu il n^ 6 di LEGS

(LE LUNE DI WALDUR).

May Frayn

Molto bella e prosperosa, May divide l'appartamento con LEGS ed è la sua migliore amica. E' entrata da poco nell'agenzia. In una avventura di NATHAN NEVER (SPECIAL N^3), si racconta che May era una ladra di opere d'arte sul tipo di ROBIN HOOD, insieme con le due sorelle e al padre; infatti una volta rubate le opere, essi le riportavano nei musei a cui spettavano di diritto. Grazie a Legs e a Nathan, May è entrata nell'agenzia ed è diventata amica di Legs . Molto spesso vanno in missione insieme.<\P>

M.Cremonesi