BiblioITIS


[ritorna all'indice]

NATHAN NEVER



IL FUMETTO: E' un fumetto fantascentifico, ambientato nel futuro, che esce mensilmente.

Sono gia usciti piu' di 80 numeri. In piu' sono usciti degli albi speciali (sono 7), degli albi giganti (sono 3) e degli almanacchi della fantascenza (sono 5) che escono tutti annulmente. Adatto a chi piace la fantascenza e l'azione.

IL PROTAGONISTA: Il protagonista e' colui che da il nome al fumetto ed e' Nathan Never. E' un detective privato dell'agenzia ALFA, il migliore dell'agenzia di investigazioni. Ha una passione per i libri e i dischi (cose in questo tempo introvabili), e' un buon lettore e da qui derivera' il suo nome da combattente nel futuro (Infatti nella guerra contro i tecnodroidi il suo nome sara' capitano NEMO e sua figlia verra' chiamata DAKKAR dal celebre libro 20.000 Leghe Sotto I Mari). Non ha sempre lavorato come detective prima faceva il polizziotto ma poi la morte di sua moglie e il rapimento di sua figlia Ann gli hanno sconvolto completamente la vita. Alla vista del corpo martoriato della moglie i sui capelli sono diventati bianchi, e ancora oggi vive con il rimorso di quel giorno. Sua figlia fu rapita dall'assassino di sua moglie che per vendetta di un torto subito la tenne con se per diversi anni. Per il dolore si dimise dal suo lavoro per ritirarsi in un tempio Shaolin dove ha imparato l'arte marziale piu' letale in questo futuro il JEET KUNE DOO, e per cercare la calma interiore. Dopo un paio di anni che era li' incontro' per la prima volta REISER il direttore dell'agenzia ALFA che gli proponeva un contratto di lavoro: in cambio delle cure che venivano offerte a sua figlia, trovata in uno stato di shock, in cui e' tutt'ora, avrebbe lavorato per l'agenzia ALFA. Nathan ora combatte il crimine in questa citta' del futuro divisa in sette livelli con armi e mezzi sempre piu' fantastici.

LA FIGLIA ANN: E' ancora una bambina ma e' assistita in un ospedale specializzato perche' ancora in shock. Ha lo sguardo perso nel vuoto e non da segni di reazione, ha dimostrato molte volte pero' di possedere poteri ESP (Poteri Extra Sensoriali).

CRONACHE DEL FUTURO: Nathen Never e sua figlia Ann saranno i protagonisti principali della guerra fra umani e TECNODROIDI ("Uomini" composti da materiale organico e metallo VIVENTE).

Un ruolo fondamentale fu anche quello di Gabriel un uomo con poteri ESP straordinari schierato dalla parte degli umani e NEOS capo dei terribili Tecnodroidi, che nel futuro verranno considerati come ANGELO (Gabriel) e LUCIFERO (Neos),per le caratteristiche che possiedono. Combatteranno senza tregua e alla fine.... (Non ve lo posso dire!) La guerra contro i Tecnodroidi viene spiegata negli albi giganti se riuscirete a trovarli saprete come andra' a finire il destino dell'umanita' in futuro.