BiblioITIS


[ritorna all'indice]

LE PIETRE DELLA LUNA


Avventuroso, avvincente, appassionante romanzo che snoda la sua storia attravarso i secoli. E' una vicenda formata da percorsi narrativi apparentemente lontani l'uno dall'altro ma che, proseguendo nella lettura, si scoprono ben intrecciati e fondamentali per lo sviluppo della storia. I frammenti sono ambientati in epoche storiche differenti, partendo dal 70 d.c circa e giungendo fino ai giorni nostri (1996).

Fondamentale punto di collegamento tra le vicende è la storia delle "pietre della luna "che ci accompagnano lungo tutto il libro, con il loro alone di magia e mistero. Potremo quindi incontrare, durante la lettura, valorosi guerrieri romani che dopo innumerevoli disavventure in battaglia saranno vittime di giochi politici molto attuale; partiremo alla ricerca di ricercatrici affascinanti coinvolte in complotti internazionali tra i servizi segreti di tutto il mondo.

Intrigante, esplosivo, trascinante questo è proprio un capolavoro dell'autore Buticchi che, con fantastici riferimenti storici, articola le sue saghe con esaurienti descrizioni della vita quotidiana di tempi ormai lontani, delle sensazioni e delle emozioni di tutti i personaggi, usando un linguaggio elaborato, ricercato ma altamente comprensibile.

E'un distillato di pura azione, fuochi d'artificio di colpi di scena.

E' veramente un libro da divorare!


I. Monicelli